EVENTS

 Come accade spesso l'idea di seguire "alcuni aspetti" di eventi quali feste di compleanno, matrimoni e ancora  feste Natalizie e Pasquali, è nata per puro caso dalla richiesta di un'amica di occuparmi oltre che delle bomboniere, anche della realizzazione di alcuni oggetti che ruotano attorno alla cerimonia stessa. 

Parliamo di particolari quali: segnaposti a tema per ricorrenze , porta confetti, porta riso etc., piuttosto che decorazioni floreali ed accenni di allestimenti, personalizzazioni di biglietti.

Tutte creazioni effettuate in base alle richieste dell'evento in questione.

Vi lascio di seguito, alla visione delle foto che ritraggono dei particolari del lavoro effettuato, e a cui ho partecipato.

Per qualsiasi informazione, potete sempre contattarmi via mail.

BUONA VISIONE

___________________________________________________________________________________

                            BATTESIMO TEMA MARINO             "BARCHETTA"

06 Giugno 2021- Meta (Costiera Sorrentina)

Finalmente è in arrivo il periodo estivo, e quindi si riparte con le cerimonie. 

In occasione di un battesimo, tenutosi  in costiera ed avente come tema quello del mare, mi sono stati richiesti dei profumatori  a forma di barchetta.

L'interno della barca realizzata in pannolenci, possiede una tasca nella quale riporre dei piccoli sacchetti di "Fiori di Lavanda".

                                       Ecco le barchette pronte per contenere tutti i sacchetti...


In oltre non poteva mancare il cesto, rigorosamente in tema con tutto l'allestimento in tema marino.
Amo trattare nei particolari ogni singolo oggetto, infatti la maggior parte dei cesti vengono preparati a seconda dell'occasione.

Di seguito un particolare di alcune barchette con l'aggiunta di mattonelline in ceramica, i cui genitori mi hanno chiesto di poter assemblare. Carinissime 😀

_________________________________________

MATRIMONIO CLASSIC BLUE

14 Luglio 2016 - S. Agnello (Costiera Sorrentina)

Quest'anno le più attuali tendenze per il tema del matrimonio, sono rivolte al "Classic Blue", che per questo matrimonio sono state accompagnate dal colore base per eccellenza ossia il Bianco.  Gli allestimenti, i particolari girano tutti intorno a questi due colori predominanti che fanno da cornice ad un matrimonio che si affaccia su una delle costiere più belle al mondo, quella sorrentina.


"LIBRETTI MESSA", un'alternativa al classico orizzontale



"BUSTINE PORTA RISO", un'innovazione moderna ma che non abbandona mai il tocco classico.




"TABLEAU MARRIAGE", incorniciato da un albero bianco con mini fiori in organza cuciti uno ad uno a mano.





"LOCATION", una terrazza che si affaccia sulla costiera sorrentina e che abbraccia le isole tutte attorno.





MATRIMONIO PEPERONCINO

26 Settembre 2013 - Bacoli

Note dal sapore spezziato per la realizzazione di questo evento. Tema predominante è il "🌶 PEPERONCINO" in tutte le sue varianti: specie, provenienza, piccantezza. 
Ho curato vari aspetti della preparazione del matrimonio, partendo da una prima bozza del tema che racchiudesse l'essenza principale delle varie specie di peperoncino, che avrebbero dato il nome ai tavoli degli invitati. Proseguendo poi con altri particolari quali segnaposti, Tableau Mariage e via di seguito.
Seguitemi in questo percorso di foto, e vi mostrerò il lavoro effettuato.

Iniziamo con i coni porta riso creati con sacchetti di organza bianca (forma di cono), chiusi con nastri  rossi e personalizzazione delle iniziali degli sposi. All'interno sono stati inseriti anche dei piccoli cuori 💕 bianchi e rossi che si mimetizzavano tra il riso. L'effetto devo dire che è stato molto carino.


Come nella maggior parte dei matrimoni non poteva mancare il "TABLEAU MARIAGE" che per l'occasione è stato realizzato sempre in tema rustico con l'indicazione delle specie di peperoncino, che accompagnavano gli invitati verso la loro postazione.

Giunti al proprio tavolo, gli invitati hanno potuto apprendere attraverso un segna tavolo creato per l'occasione, la storia della nascita e della specie del peperoncino che contrassegnava il tavolo dove avrebbero passato la serata. 

Il tutto contornato dai segnaposti, realizzati con piccoli cucchiaini in legno al cui interno si celava un confetto bianco al gusto di fondente e peperoncino.



Per concludere, termino con il confezionamento e l'allestimento delle bomboniere.

___________________________________________________________________________________


BOMBONIERE E SEGNAPOSTI PER UN MATRIMONIO COLOR GLICINE

14 Settembre 2012 - Torre del Greco

Tema predominante di questo matrimonio, sono dolci sfumature dai toni Glicine utilizzate per la creazione di segnaposti e bomboniere. Per i segnaposti ho voluto realizzare delle  farfalle porta foto in sospensione applicabili sul bordo di calici e personalizzati con i nomi degli invitati.



Invece per le bomboniere mi sono ispirata a delle bustine fatte con strisce di  paglia pressata filigranata nei colori del crema e glicine ed applicazioni in tema, al cui interno erano racchiusi  i confetti con i biglietti.



Inoltre mi sono stati  richiesti i porta confetti realizzati con carta riso, ed in più  delle confezioni per dei regali ai testimoni, rigorosamente in tema con i colori del matrimonio e dalle linee molto semplici, che rispecchiassero il più possibile lo stile degli sposi.



Per concludere, vi posto anche la foto dell'allestimento del tavolo delle bomboniere con i rispettivi ringraziamenti degli sposi, e di  alcuni particolari (quali mini candele con petali profumati ed un calice) che racchiudevano essenze e fragranze della camelia.   



_________________________________________________________________________

SEGNAPOSTI PER MATRIMONIO IN "QUILLING"

05 Aprile 2011- 

Questi segnaposti sono stati realizzati con una tecnica chiamata Quilling, ma vediamo un attimo di cosa si tratta. La tecnica del Quilling  consiste nella lavorazione di striscioline in carta o cartoncino molto sottili, le quali vengono arrotolate fino a formare dei riccioli modellabili con le dita. Ogni ricciolo prenderà una forma differente quale una foglia, un rombo una goccia che una volta assemblati tra loro creeranno delle bellissime composizioni.

I segnaposti riportano ad un estremità un filo in alluminio anodizzato, lavorato a spirale in maniera da poter successivamente essere utilizzato come mini porta foto.

Il fiore in Quilling è adornato da una piccola perlina avorio che riprende il tema del rosso e avorio scelto per l'occasione.
























                         


                                 













Nessun commento: